Info
Fisiokinesiterapia D'Arpa
- sconto del 20% su tutti i trattamenti terapeutici privati
Il centro di riabilitazione fisioterapica FISIOKINESITERAPIA D’ARPA S.r.l., opera in regime di convenzionamento con la Asp 6 di Palermo esercitando con la massima professionalità l’attività di ambulatorio fisioterapico da ormai trent’anni. Fondato negli anni Ottanta dal Dott. Filippo D’Arpa, specialista fisiatra e ortopedico, ha avuto sede in via Contessa Adelasia dal 1987 fino al 2005 quando sono stati inaugurati i nuovi locali in via Antonino Agostino 15, sempre nello storico quartiere della Zisa. L’esigenza di una struttura che soddisfacesse maggiormente le esigenze dei pazienti e consentisse una migliore fruibilità degli spazi, ha orientato la scelta della nuova sede che si articola su una superficie di circa 800 metri quadri suddivisi in due aree: una per i pazienti di sesso maschile e una per le pazienti di sesso femminile, di modo da garantire la giusta privacy e per consentire ai pazienti di effettuare le terapie col maggiore agio possibile.
AMBULATORI
All’interno del Centro di Fisiokinesiterapia D'Arpa è possibile effettuare diverse visite specialistiche alcune delle quali in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale ed altre effettuate invece in regime privatistico.
In convenzione col S.S.R. è possibile effettuare la Visita Specialistica Fisiatrica.
In regime privato è possibile effettuare la Visita Specialistica Ortopedica, la Visita Specialistica di Medicina dello sport e la Visita Specialistica cardiologica.
Per effettuare qualsiasi visita specialistica è necessario prenotare la prestazione presso la nostra segreteria chiamando durante gli orari di apertura ai numeri 091213414 o 0916526254, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@fisioterapiadarpa.it o ancora recandosi personalmente presso i nostri locali.
Per effettuare la visita specialistica fisiatrica usufruendo del servizio di convenzionamento col S.S.R. è necessario portare la ricetta di prescrizione di “VISITA FISIATRICA” compilata da parte del proprio medico curante ed esibirla al momento della registrazione presso l’accettazione.
Per effettuare la visita in regime privato (MEDICINA DELLO SPORT E CARDIOLOGIA) non è necessaria alcuna prescrizione ma semplicemente la prenotazione.
Per effettuare una visita in regime privato non è necessaria alcuna prescrizione ma semplicemente la prenotazione.
Se recentemente sono stati effettuati esami quali ecografie, radiografie o altro è consigliabile portarne copia di modo che, laddove necessario, il medico possa visionarli.
TERAPIE
La scelta dei macchinari prevede l’utilizzo di dispositivi medicali provenienti esclusivamente da rinomate case produttrici per mantenere sempre alti gli standard e le performance delle nostre apparecchiature e quindi garantire costantemente ai nostri pazienti che la terapia effettuata presso la nostra struttura sia sempre di alto livello. Il centro di fisioterapia D’Arpa si affida solo a professionisti accreditati per la cura e la manutenzione delle proprie apparecchiature, così come alla stessa maniera ha scelto di farsi affiancare da consulenti qualificati per mantenere sempre altissimi gli standard in materia di Sicurezza, Qualità e Privacy. A tal fine annualmente viene effettuata una verifica globale della struttura da parte dell’ente di certificazione qualità Rina che garantisce che i nostri indicatori di qualità siano sempre altissimi. All’interno del centro è possibile usufruire di moltissime prestazioni a cominciare dalla visita specialistica fisiatrica e ortopedica per individuare con maggiore accuratezza possibile le problematiche di ciascun paziente e poterlo così indirizzare verso il protocollo terapeutico più adeguato.