Informazioni

Le Amministrazioni Regionali, Provinciali, Comunali, Locali, le Associazioni e gli Organizzatori di eventi potranno inviarci gli eventi e le informazioni relative, per l'inserimento nelle nostre pagine web al seguente indirizzo:

eventi@sicilyrun.it.

Naturalmente la pubblicazione dell'evento è gratuita.

Eventi - per visionare le locandine clicca sul titolo o sulla foto dell'evento

Dal: 25-01-2025


Weekend 25 e 26 gennaio p.v. con la Sicily Run A Bisacquino (PA).
La Sicily Run organizza un week-end culturale alla scoperta del patrimonio artistico/culturale e del territorio di Bisacquino.
Potranno partecipare al weekend anche coloro che vorranno venire in auto/motore in quanto abbiamo concordato il pernottamento presso una struttura ricettiva ad un prezzo scontato.
Programma:
Sabato 25/1/25
- ore 17,00 – inizio Visita con guida del Santuario della Madonna del Balzo (Patrona di Bisacquino), dei sotterranei e del museo annesso;
- Ore 18,00 possibilità di partecipare alla Santa Messa;
- Ore 19,00 trasferimento presso l’Agriturismo Il Noce Antico (per coloro che partecipano alla cena facoltativa), mentre gli altri si recheranno al parcheggio di Bisacquino.
Domenica 26/1/25
- Ore 9,30 – visita guidata al Museo Civico (nel quale sono dedicate due sezioni al famoso regista Frank Capra), al Museo dell’Orologio “Paolo Scibetta”, alla Chiesa Madre dedicata a San Giovanni Battista (con stucchi del Serpotta ed una vara del Bellacera scolpita nel 1792) e al Centro Storico di Bisacquino;
- Ore 13,00 circa trasferimento facoltativo all’area attrezzata alle pendici di monte Triona denominata Piano Cervi per il pranzo all’aperto (se le condizioni meteo lo permetteranno).
La quota di partecipazione alla gita è di soli euro 5 ad equipaggio e comprende tutte le attività descritte tranne la cena ed il pernottamento che dovrà essere pagato direttamente dagli utilizzatori al gestore.
Per la cena di sabato sera sono stati concordati con l’agriturismo i seguenti menù a prezzo politico:
- Pizzeria: piatto di antipasto caldo a persona, giro pizza a tavolaccia gusti assortiti, acqua, coca cola, vino locale e birra (adulti euro 15 – bambini fino a 8 anni euro 10 a persona).
- Ristorante adulti: antipasto misto vario (caldo, salumi, formaggi e verdure), grigliata di carne, contorno, acqua, vino locale, coca cola e birra (euro 25 a persona).
- Ristorante bambino fino a 8 anni: piatto di antipastino italiano, cotoletta di pollo, patatine, vino e coca cola (euro 15).
E’ obbligatoria la comunicazione della partecipazione in camper al 3473315765 oltre che l’eventuale partecipazione alla cena facoltativa (con indicazione del menù scelto), comunicazione che dovrà pervenire entro e non oltre il 23 gennaio p.v.
Per coloro che vorranno partecipare in auto/moto potranno soggiornare in loco, ma dovranno prenotare direttamente al 3473315765 confermando la partecipazione eventuale alla cena (con scelta menù). Il costo di una stanza matrimoniale con eventuale letto aggiunto e prima colazione è complessivamente di euro 70.

Dal: 28-02-2025


Con Sicily Run al Teatro Jolly di Palermo per il Cabaret di Gianni Nanfa, Ernesto Maria Ponte, S. Piparo, C. Cucco, T. Martilotti, I. Corcione, M. Coniglio, R. Leone

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2025
ven. sab. ore 21,15 - dom. ore 17,15
"Sembrava una mattina come le altre"
C. Cucco / T. Martillotti / G. Nanfa / E. M. Ponte
euro 14 anziché 22

Dal 11 al 13 aprile 2025
ven. sab. ore 21,15 - dom. ore 17,15
"Carion"
S. Piparo
euro 12 anziché 20

Per informazioni e prenotazioni fino ad esaurimento posti chiamare la Sicily Run al 3473315765

Dal: 02-02-2025    Al: 02-02-2025


DOMENICA MUSEI GRATIS PER TUTTI
Domenica al Museo, tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente. L'iniziativa ministeriale DomenicalMuseo, prevede la gratuità  di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. E' l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali. Franceschini, "appello" ai musei privati "Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio". Così il ministro Franceschini ha rivolto un appello ai privati ad aderire all'iniziativa dell'ingresso gratuito della prima domenica di ogni mese, commentando il successo di Pasqua. (fonte dati: ANSA) Clicca sul titolo dell'evento per visionare l'elenco dettagliato dei Musei aperti