Info
BIOAGRITURISMO TERRA DI PACE
- sconto sul listino della locazione del 15%
Terra di Pace si trova immerso dentro un contesto naturalistico di grande bellezza, con vista su Noto, sul mare e sulle colline circostanti, l'alba su un versante e il tramonto dall'altro. Possibilità di camminare tra agrumi e ulivi, incontrando lungo il percorso i nostri asinelli, praticando il silenzio in ascolto dei suoni della natura.
A soli 4km da Noto e 8km dalle bellissime spiagge della Riserva Naturale di Vendicari. Il proprietario dell'Azienda è Vincenzo Moscuzza, Agronomo e amante delle sfide. Insieme alla sua famiglia ha costruito, si può dire, pietra su pietra questo piccolo angolo di paradiso nella campagna netina, con 6 ettari di agrumeto e oliveto. All'inizio, circa 35 anni fa, non c'era l'intenzione di realizzare un agriturismo, quanto piuttosto vivere un luogo dove far incontrare persone e condividere esperienze, un luogo dove far crescere i propri figli nel rispetto dell'ambiente e a contatto con la natura.
Oggi l’Azienda, diventata ufficialmente agriturismo nel 2000, non è più a conduzione familiare, ma si avvale di un valido staff di collaboratori per far fronte ai mille piccoli e grandi lavori che una Azienda Biologica produttiva dal punto di vista agricolo e agrituristico richiede.
Ciò che non è cambiata è l’intenzione originale per cui Terra di Pace è nata e che Vincenzo continua a portare avanti: vivere il proprio lavoro non solo come un mezzo per guadagnarsi il pane, ma anche come mezzo per creare un luogo di crescita personale e collettiva.