Info
AGRITURISMO VILLA DEI PAPIRI
- sconto del 10% sul listino in vigore sulla locazione.
L’Agriturismo Villa dei Papiri è un’antica masseria siciliana del XIX secolo, ha un’estensione di 13 ettari con piantagioni di Limoni (il femminiello siracusano) e Aranci (mori, tarocchi comuni e nocellari), è circondata da papiri alti più di 3 mt., palme, ulivi secolari, mandorli, carrubi, cipressi, bonsai e altre meravigliose piante mediterranee.
Si trova a 5 Km da Siracusa, nella Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline, a tre metri dalla famosa Fonte Ciane, la sorgente del mito di Proserpina decantata nelle Metamorfosi di Ovidio, circondata da meravigliosi Papiri d’Egitto. Il papiro è proprio lo stesso utilizzato da tempi immemorabili per la preparazione di quegli straordinari rotoli cartacei sui quali si è tramandata gran parte della storia dell uomo.
Ed è proprio in questa vasta riserva naturale che si trova la Villa dei Papiri. Immersa nel verde, attrezzata con ogni comodità, offre ai suoi visitatori la possibilità di rilassarsi e di assaporare in tutta tranquillità le bellezze del luogo.
L Azienda Agrituristica Villa dei Papiri ha un estensione di 13 ettari e produce ogni anno più; di 100.000 Kg di Aranci e Limoni di qualità Biologica certificata , oltre che gustosi ortaggi stagionali di ogni genere.
L’antica masseria del XIX secolo è stata completamente ristrutturata nel 2008, rispettando l’architettura originaria dell epoca e mantenendo il fascino e il gusto della nostra storia.
Può ospitare fino a 55 persone ed è suddivisa in una Villa centrale con otto ampie e comode suite famigliari e tre strutture Dependances a 200 mt. dalla villa con 16 confortevoli e deliziose camere matrimoniali.
Tutte le suite e le camere matrimoniali sono indipendenti, tutte si affacciano sul giardino atttrezzato con tavoli ed ombrelloni dove potrete godere della straordinaria natura incontaminata del Parco e rilassarvi in una oasi di pace.